Vasco Rossi piange il terribile lutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasco Rossi piange il terribile lutto

Vasco Rossi

Una pesantissima notizia per il mondo della musica: un terribile lutto ha colpito Vasco Rossi. L’annuncio sui social.

Una triste notizia ha colpito il mondo della musica ed in particolare tutto l’ambiente vicino a Vasco Rossi. Andrea Giacobazzi, colui che ispirò il celebre brano ‘Colpa d’Alfredo’ è morto in queste ore. L’uomo era amico del rocker di Zocca ed è venuto a mancare a Modena a 66 anni. Il cantante italiano lo ha ricordato in modo molto bello con un lungo messaggio sui social.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Vasco Rossi colpito da un terribile lutto

La morte di Giacobazzi è stata data dalla stampa locale e da Vasco Rossi che nella figura dell’amico aveva trovato una fonte di ispirazione. Infatti, il celebre brano ‘Colpa d’Alfredo’ era stata ispirato proprio dal compianto 66enne. Quell’Alfredo era appunto Andrea Giacobazzi.

Il rapporto tra i due, da quanto è noto, era molto forte. Entrambi erano stati presenti nei momenti migliori e peggiori in modo reciproco. Un sentimento che è stato confermato anche dal post d’addio che il cantautore ha pubblicato su Instagram.

Il post del cantautore

“Caro Ciciui mi mancherai moltissimo”, ha esordito Vasco su Instagram. “Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo). Andrea è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi, non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva!”.

Nel lungo messaggio d’addio, anche un ultimo appunto: “Last but not least, lui è stato tra i primi ad avere la ‘visione’ di quello che poi è diventato Modena Park”, ha spiegato ancora il cantautore italiano facendo riferimento al concerto dei record tenuto da Vasco nel 2017 e aperto proprio da ‘Colpa d’Alfredo’.

Leggi anche
Figlia rinchiusa in una gabbia per cani: l’orrore commesso dai genitori

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2024 13:25

Figlia rinchiusa in una gabbia per cani: l’orrore commesso dai genitori

nl pixel